28 March, 2024
HomeRegioneInterrogazione dell’on. Edoardo Tocco (FI) sulla situazione dei lavoratori addetti alle pulizie negli edifici regionali.

Interrogazione dell’on. Edoardo Tocco (FI) sulla situazione dei lavoratori addetti alle pulizie negli edifici regionali.

[bing_translator]

Il consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco ha presentato un’interrogazione sulla situazione dei lavoratori addetti alle pulizie negli edifici regionali.

Edoardo Tocco sottolinea che i lavoratori sono disponibili ad un «eventuale ulteriore piccolo sacrificio di limatura dei propri contratti individuali di lavoro, con un aumento delle ore che garantisca anche equità nel salario» pur di non perdere il posto di lavoro e restare nel limbo dell’incertezza, compromesso che un esercito di dipendenti – circa 400 operatori – delle imprese di pulizia in attività negli assessorati regionali e negli immobili dei diversi enti è disposto a concedere per uscire dal tunnel di un’incertezza dettata dalle poche ore lavorate (nonostante il contratto a tempo indeterminato).

«La situazione dei lavoratori addetti alle pulizie negli edifici regionali – spiega Edoardo Tocco – sta assumendo sempre più toni preoccupanti. Si applica il contratto multiservizi, con un atto che prevede un accordo di lavoro part time a tempo indeterminato. Una formula che appare discriminatoria nei confronti dell’organico con retribuzioni irrisorie e poche ore di lavoro, con lo spettro di un ulteriore riduzione alle porte. Sarebbe opportuno – conclude Edoardo Tocco – che la Regione si adoperasse per l’adeguamento dei contratti e la salvaguardia dei posti di lavoro.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Anche a Carbonia, qu
Questa mattina una d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT