19 April, 2024
HomeRegioneSicurezza del cittadino e del territorioLa Sala Astarte della Grande Miniera di Serbariu ospiterà venerdì una tavola rotonda sulla sicurezza dei bambini in auto e per le strade.

La Sala Astarte della Grande Miniera di Serbariu ospiterà venerdì una tavola rotonda sulla sicurezza dei bambini in auto e per le strade.

[bing_translator]

La sicurezza dei bambini, in auto e per le strade, è un tema attuale e sentito da tutta la cittadinanza. Un tema che sarà al centro di una tavola rotonda costituita da esperti, operatori del settori, rappresentanti istituzionali, in programma  domani, venerdì 10 novembre, alle ore 16.00, nella Sala Astarte della Grande Miniera di Serbariu. L’iniziativa, organizzata dalla Sardinia Emotion Service, con il patrocinio del comune di Carbonia, vedrà la partecipazione dei responsabili della cooperativa “L’Albero Amico” di Carbonia, dell’asilo nido comunale “I Colori dell’Arcobaleno”, dell’Istituto paritario “Camilla Gritti” e degli Istituti Comprensivi Satta, Don Milani e Deledda-Pascoli.
L’incontro, al quale sarà presente anche l’Amministrazione comunale di Carbonia con l’assessore ai Servizi sociali Loredana La Barbera, «si pone come obiettivo finale l’individuazione di linee guida affinché le Istituzioni coinvolte possano mettere in atto delle azioni tali da garantire, in tutti gli asili nido e nelle scuole dell’Infanzia pubbliche e private della città, una uniformità di trattamento nei confronti della sicurezza verso i minori e prevenire eventuali dimenticanze di bambini in auto, da parte dei loro genitori. Un argomento che, purtroppo, è balzato agli onori della cronaca negli ultimi anni. La tavola rotonda sarà anche l’occasione per affrontare un altro tema delicato: l’inosservanza delle norme di protezione che prevedono l’utilizzo di seggiolini e cinture per i bambini in automobile. Attraverso questa iniziativa, la città di Carbonia potrà diventare un esempio virtuoso di attenzione verso la sicurezza dei più piccoli, i quali saranno i pilastri della società del futuro».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Antonello Peru (FI)
La commissione “At

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT