20 April, 2024
HomeIndustriaEuralluminaLuca Pizzuto (Art. 1 – Sdp) e Pietro Cocco (Pd) intervengono a sostegno della vertenza dei lavoratori Eurallumina.

Luca Pizzuto (Art. 1 – Sdp) e Pietro Cocco (Pd) intervengono a sostegno della vertenza dei lavoratori Eurallumina.

[bing_translator]

Luca Pizzuto (Art. 1 – Sdp) e Pietro Cocco (Pd) intervengono a sostegno della vertenza dei lavoratori Eurallumina.

«In questi giorni i lavoratori Eurallumina di Portovesme, per voce della RSU, si son detti fortemente preoccupati per la mancanza risoluzione della vertenza che permetterebbe il riavvio della fabbrica – scrive in una nota Luca Pizzuto -. I lavoratori definiscono, a ragione, “assurdo, incredibile e pericoloso che vengano invalidati tutti gli accordi sottoscritti grazie 8 anni di lotte operaie”. Sollecitando tutti a chiudere questa interminabile vicenda entro l’anno, i lavoratori chiedono che “insieme al rigoroso rispetto delle norme in materia, si applichi il principio fondamentale del buon senso.»

«Negli ultimi anni sono stati fatti, grazie anche al nostro impegno, grossi passi avanti per la riapertura dell’Eurallumina. Ci siamo sempre dovuti confrontare con una burocrazia che voleva rendere vani gli sforzi degli operai, ma gli operai sono più tenaci della burocrazia e lo saranno ancora. Lo sviluppo, la dignità e il lavoro non possono più rimanere ostaggio di niente e di nessuno – conclude Luca Pizzuto -, tantomeno dell’ipocrisia e dell’egoismo di chi non vuole vedere rinascere il nostro territorio.

«Le lungaggini della burocrazia, purtroppo, non vanno di pari passo con le esigenze delle persone, e il  ritardo nell’iter di approvazione – afferma Pietro Cocco, capogruppo del Partito democratico del Consiglio regionale – si unisce alla  preoccupazione per la scadenza al 31/12/2017 degli ammortizzatori sociali, su cui  bisogna costantemente vigilare. Ribadisco il mio impegno personale e quello del Gruppo del Partito Democratico – conclude Pietro Cocco – per la conclusione positiva ed in tempi brevi di questa logorante quanto infinita vertenza.»

FOLLOW US ON:
La Rete sarda difesa
Gianluigi Rubiu (Udc

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT