28 March, 2024
HomeSocialeVolontariatoMartedì 21 ad Olbia e mercoledì 22 novembre a Villacidro i nuovi incontri per spiegare la nuova legge sul Terzo settore.

Martedì 21 ad Olbia e mercoledì 22 novembre a Villacidro i nuovi incontri per spiegare la nuova legge sul Terzo settore.

[bing_translator]

Continua il ciclo di incontri sul tema “Volontariato e riforma del Terzo settore. Contenuti e prospettive”, organizzato da Sardegna Solidale per illustrare alle associazioni di volontariato dell’isola la nuova legge che riforma il terzo settore. I prossimi appuntamenti sono in programma martedì 21 novembre ad Olbia (dalle 16.30 presso la sala del centro congressi Blue Marine Hotel di via Capo Verde), e mercoledì 22 a Villacidro (dalle 16.00 nella sala di via Vittorio Emanuele 15). A presiedere l’incontro, sarà il presidente di Sardegna solidale, Giampiero Farru, recentemente nominato nel direttivo del Centro europeo del volontariato.

 Giunta al termine di un iter particolarmente travagliato, la riforma del terzo settore avrà delle significative ricadute su tutto il mondo del volontariato, composto nella nostra isola da oltre 1700 associazioni e circa 30 mila volontari. Scopo degli incontri è, dunque, quello di informare il maggior numero di associazioni circa le novità introdotte dalla Legge 106/16 e dai conseguenti decreti attuativi in tema di volontariato. Per questo nel corso dell’incontro volontari e rappresentanti delle organizzazioni potranno porre domande e quesiti agli esperti. 

Gli incontri organizzati da Sardegna solidale stanno facendo registrare un grande interesse da parte dei rappresentanti delle associazioni. Sono infatti state circa mille le persone che hanno preso parte agli appuntamenti già svoltisi a Cagliari, Sassari, Oristano, Nuoro, Ozieri, Tortolì, Macomer, Tempio, Senorbì, Samugheo ed Alghero. Il ciclo di incontri si chiuderà con una assemblea generale del volontariato sardo già fissata per il prossimo 6 dicembre a Tramatza.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Lunedì 27 novembre
Martedì 21 novembre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT