20 April, 2024
HomeSocialeVolontariatoMartedì 7 a Senorbì e mercoledì 8 novembre a Tempio due incontri per spiegare le novità della nuova legge sul Terzo Settore.

Martedì 7 a Senorbì e mercoledì 8 novembre a Tempio due incontri per spiegare le novità della nuova legge sul Terzo Settore.

[bing_translator]

La nuova legge sul Terzo Settore, recentemente approvata dal parlamento, avrà delle significative ricadute su tutto il mondo del volontariato, composto nella nostra isola da oltre 1.700 associazioni e circa 30mila volontari. Data la complessità della nuova normativa e l’esigenza di numerose associazioni di approfondire la materia, Sardegna Solidale sta organizzando nel territorio una serie di incontri dal tema “Volontariato e Riforma del Terzo Settore. Contenuti e prospettive”.

Dopo gli appuntamenti di Cagliari, Sassari, Oristano, Ozieri e Nuoro (che hanno visto la partecipazione di oltre 700 volontari), sono due gli incontri organizzati questa settimana da Sardegna Solidale. Martedì 7 novembre “Volontariato e Riforma del Terzo Settore” fa tappa a Senorbì, dove a partire dalle 16.00 presso la sala di Casa Lonis, in Piazza Municipio, volontari e associazioni potranno confrontarsi con gli esperti sulle ricadute della nuova normativa. Mercoledì 8 l’appuntamento è a Tempio Pausania, a partire dalle ore 16.30, presso l’Auditorium della Casa del Fanciullo, in piazza Spano.

A presiedere gli incontri, moderati dal giornalista Vito Biolchini, sarà il presidente di Sardegna Solidale Giampiero Farru, recentemente nominato nel direttivo del Centro Europeo del Volontariato.

Pesante sconfitta pe
Bar e ristoranti, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT