20 April, 2024
HomeCulturaPenultima giornata della settimana, giovedì 23 novembre, a Cagliari, per Nues, l’8° festival internazionale dei fumetti e cartoni nel Mediterraneo.

Penultima giornata della settimana, giovedì 23 novembre, a Cagliari, per Nues, l’8° festival internazionale dei fumetti e cartoni nel Mediterraneo.

[bing_translator]

Penultima giornata della settimana di Nues a Cagliari: domani (giovedì 23 novembre) l’8° festival internazionale dei fumetti e cartoni nel Mediterraneo propone una ricca scaletta, con appuntamenti per i più piccoli e presentazioni di novità editoriali.

La mattina, alle 10.00, nella Sala Polifunzionale al Parco di Monte Claro (in via Cadello, 9/b), si presenta il romanzo a fumetti “Badù e il nemico del sole”, edito quest’anno da Tunué. Ambientato in un’immaginaria città dell’Africa occidentale, a cavallo del periodo coloniale, il libro ha per protagonista un ragazzino dall’insaziabile curiosità, accompagnato nei suoi vagabondaggi dal suo amico Armand de Bernier, un geco intellettuale con occhiali e foulard. Un giallo, un’avventura e un viaggio verso terre lontane dove il pregiudizio, la superstizione e la magia raccontano una storia di emarginazione al contempo distante e vicinissima. Replica dell’incontro alle 15.00 all’Istituto Comprensivo di Pirri. Alle presentazioni, proposte in collaborazione con C.R.D.B.R. Città Metropolitana di Cagliari, intervengono Francesca Ceci e Christian Bouah, sceneggiatori di “Badù e il nemico del sole”, con le disegnatrici Laura Congiu e Stefania Costa.

Ancora nel pomeriggio, dalle 17.30 alle 19, è invece in programma alla MEM (nello spazio Bambini e Ragazzi), la Mediateca del Mediterraneo in via Mameli, un laboratorio di disegno per bambini dai cinque ai sette anni con l’illustratrice GioMo (Giovannella Monaco).

 

Graziano Lebiu (Ipas
Da venerdì a domeni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT