18 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaPietro Pittalis (Forza Italia): «Questa manovra finanziaria è un disastro per la Sardegna».

Pietro Pittalis (Forza Italia): «Questa manovra finanziaria è un disastro per la Sardegna».

[bing_translator]

«Questa manovra finanziaria è un disastro per la Sardegna. Nessuna misura per il lavoro, a favore delle attività produttive e delle emergenze sociali.»

E’ durissima la critica del capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Pietro Pittalis, alla vigilia della sessione di bilancio che inizierà il prossimo 5 dicembre nell’aula di via Roma.

«E’ l’ennesima occasione persa dalla maggioranza per dare una svolta all’economia sarda. Dentro questa finanziaria – sottolinea il leader degli azzurri – è rimasto davvero poco per il rilancio dei settori strategici dell’economia isolana. L’auspicio è che il dibattito in aula possa correggere il tiro.»

I primi moniti sono arrivati dalla Cgil, con la proposta di uno stanziamento pari a cento milioni di euro per costituire un fondo a favore delle politiche attive del lavoro: «Una proposta – aggiunge Pietro Pittalis – giusta ed equilibrata per contrastare la disoccupazione, soprattutto quella dei giovani, che rappresenta il dato più allarmante sul piano nazionale».

L’opposizione promette battaglia: «E’ l’ultima occasione  di questa sciagurata legislatura per cercare di dare qualche utile risposta alle pressanti richieste di tutti i settori produttivi sardi e delle famiglie in difficoltà. Il gruppo di Forza Italia – conclude Pietro Pittalis – si farà promotore in aula di una iniziativa che auspichiamo possa trasversalmente condivisa per non lasciar cadere a vuoto l’appello responsabile del segretario generale della Cgil sarda».

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La domenica avventur
Sono in programma il

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT