28 March, 2024
HomeCronacaProseguono le ricerche di una donna dispersa da ieri, nel territorio comunale di Santadi, in località Terresoli.

Proseguono le ricerche di una donna dispersa da ieri, nel territorio comunale di Santadi, in località Terresoli.

[bing_translator]

E’ in corso un intervento dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna per la ricerca di una donna dispersa da ieri, nel territorio comunale di Santadi, in località Terresoli.

Allertato dalla Prefettura di Cagliari sulla base dell’attivazione del Piano Provinciale per la ricerca delle persone scomparse, il CNSAS delle Sardegna ha immediatamente inviato sul campo una prima squadra di tecnici che, dalle 11.00 di questa mattina, ha preso parte alle ricerche avviate ieri dai Carabinieri della Compagnia di Santadi e dal personale del CN dei Vigili del Fuoco.

Sul campo anche il personale dell’Agenzia Forestas, volontari del paese ed il personale dell’Aeronautica militare impegnato in una ricerca aerea della zona oggetto di indagine, con due tecnici del Soccorso Alpino a bordo dell’elicottero AB 212 dell’80° Centro Combat SAR (Search and Rescue) di Decimomannu, appartenente al 15° Stormo di Cervia.

Le ricerche sono andate avanti per tutta la giornata con 25 tecnici provenienti dalle stazioni Alpine e Speleologiche di Iglesias, Cagliari e Medio Campidano, più una unità cinofila da ricerca di superficie, impegnati nella perlustrazione delle aree rurali della località Terresoli, limitrofe all’abitazione della dispersa, riportando purtroppo esito negativo.

Proseguiranno ancora per qualche ora nel corso della notte, per poi riprendere domattina alle 7.00 presso il Centro di Coordinamento allestito in una struttura pubblica messa a disposizione dall’amministrazione comunale.

FOLLOW US ON:
L'assessore Raffaele
Promosso da Sardegna

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT