29 March, 2024
HomeAmbienteQuesta mattina gli studenti della scuola elementare di Is Meis, a Carbonia, sono stati i protagonisti dell’iniziativa “Per fare il futuro ci vuole un albero”.

Questa mattina gli studenti della scuola elementare di Is Meis, a Carbonia, sono stati i protagonisti dell’iniziativa “Per fare il futuro ci vuole un albero”.

[bing_translator]

Questa mattina gli studenti della scuola elementare di Is Meis, a Carbonia, sono stati i protagonisti dell’iniziativa “Per fare il futuro ci vuole un albero”. Nella piazza antistante alla scuola, i bambini, coordinati dalle maestre, hanno piantato lecci, carrubi, biancospini e aceri. Era presente l’assessore del Personale del comune di Carbonia, Paola Argiolas.

La prima giornata dell’iniziativa si era svolta domenica 19 novembre, nelle seguenti sedi:

1. Piazza Jules Verne;

2. Parco tra via Santa Caterina e via Sanzio; 

3. Piazza Carta, a Cortoghiana;

4. Parco “Ex Cava” di via Biella, a Bacu Abis.

L’iniziativa “Per fare il futuro ci vuole un albero” ha consentito la messa a dimora di nuove piante, realizzando così alcuni spazi adibiti a boschi urbani. Il progetto diventerà un appuntamento continuativo nel tempo, con lo scopo di recuperare gli anni di ritardo nell’applicazione della legge n. 10 del 2013, che prevede la piantumazione di “un albero per ogni nuovo nato”. 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il Circolo del cine
Terza sconfitta stag

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT