19 April, 2024
HomeSpettacoloTeatro-Musica-DanzaRitorna alla Spazio OSC di Cagliari, il Festival Internazionale di Teatro, Arte e Nuove Tecnologie, organizzato e curato da Kyberteatro.

Ritorna alla Spazio OSC di Cagliari, il Festival Internazionale di Teatro, Arte e Nuove Tecnologie, organizzato e curato da Kyberteatro.

[bing_translator]

Le Meraviglie del Possibile // Intertwine, quarta edizione. Si ripresenta ai nastri di partenza il Festival Internazionale di Teatro, Arte e Nuove Tecnologie organizzato e curato da Kyberteatro, lo spin-off con cui la compagnia L’Aquilone di Viviana svolge le attività teatrali e “tecnologiche”, sotto la direzione artistica di Ilaria Nina Zedda e Marco Quondamatteo. Il festival è nato nel 2014 a Cagliari, primo esempio a livello nazionale di rassegna tematica dedicata al rapporto fra teatro, arte e nuove tecnologie. La piattaforma creativa digitale in questi tre anni è cresciuta, si è allargata, il Festival ha assunto una dimensione non solo regionale ma anche nazionale e internazionale.

«Il Festival LMDP, giunto al suo quarto anno di vita, si riconferma l’unico in Italia di riferimento internazionale nel settore del teatro e dell’arte “technologically oriented” – sottolineano i direttori artistici -. Un network innovativo tra pubblico, artisti (registi, attori, musicisti, performer, danzatori, media artist), scienziati e tecnologi nazionali e internazionali, che favorisce la contaminazione fra cultura umanistica e sapere scientifico.»

L’intreccio creativo digitale, come recita il sottotitolo dell’edizione 2017, “Intertwine”, riguarda diversi ambiti e discipline che si intrecceranno fra loro nel corso del Festival, affrontando tematiche sociali di grande attualità.

Domenica 26 novembre
Il tour europeo di C

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT