28 March, 2024
HomePoliticaReferendumRoberto Frongia: «Sull’insularità, solo la voce forte di tutti i sardi uniti potrà smuovere il Governo di Roma».

Roberto Frongia: «Sull’insularità, solo la voce forte di tutti i sardi uniti potrà smuovere il Governo di Roma».

[bing_translator]

«Il Governo si impegna a sostenere in Europa la richiesta della Sardegna del riconoscimento effettivo dello status di insularità. La voce dei referendari inizia a farsi sentire a Roma! Il fronte comune di tutti i sardi di buona volontà inizia ad ottenere ascolto, che è ancora troppo debole, nei Palazzi romani.»

Lo scrive in una nota Roberto Frongia, presidente del comitato per il riconoscimento dell’insularità nella Costituzione.

«Chi fino a ieri sosteneva che la nostra è una battaglia impossibile si deve ricredere: le nostre ragioni sono troppo evidenti e troppo forti. Ma è chiaro che non ci possiamo accontentare di un primo, timido passo, che assomiglia alle tante prese in giro che abbiamo subito negli anni ed è davvero ancora troppo poco rispetto al nostro obiettivo. Siamo sempre dentro la solita logica delle promesse condiscendenti e degli impegni generici e privi di risultati pratici. Il grave e permanente svantaggio naturale della Sardegna non può più essere oggetto di trattative nelle quali il Governo consideri la Sardegna alla stessa identica stregua delle regioni di terraferma. È fondamentale che i sardi sommergano il Governo con una valanga di firme sul referendum per l’insularità: solo così, rafforzando il grande fronte unito su questo tema – conclude Roberto Frongia -, vinceremo questa grande battaglia per il futuro della nostra terra.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Nella clinica dell'A
L'energia rinnovabil

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT