28 March, 2024
HomeCronacaSi è concluso alle 15.30 l’intervento del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico), a Domusnovas, per il recupero di un’arrampicatrice infortunata.

Si è concluso alle 15.30 l’intervento del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico), a Domusnovas, per il recupero di un’arrampicatrice infortunata.

[bing_translator]

Si è concluso poco fa, intorno alle 15.30, l’intervento da parte dei tecnici del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico), per il recupero di un’arrampicatrice infortunata mentre arrampicava nelle falesie di Domusnovas.

La donna (C.P., 68 anni) arrampicava con alcuni compagni nel settore di arrampicata “L’isola degli amici”, in prossimità dell’ingresso sud delle Grotte di San Giovanni, quando cadendo, su un terrazzino, si è procurata un trauma ad una gamba.

Dodici tecnici del CNSAS provenienti dalle stazioni di Cagliari e Medio Campidano, arrivati sul posto, hanno prontamente calato la donna alla base della parete dove, dopo averle fornito un primo supporto sanitario, è stata trasportata tramite barella portantina con la collaborazione dei vigili del fuoco della stazione di Iglesias. Arrivati ai parcheggi, l’attendeva l’ambulanza della Croce Azzurra di Buggerru.

FOLLOW US ON:
I capigruppo del Con

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT