19 April, 2024
HomeRegioneDecentramentoVenerdì 24 novembre nuovo incontro organizzato dall’Amministrazione comunale di Carbonia per illustrare le principali novità relative ai Comitati di Quartiere.

Venerdì 24 novembre nuovo incontro organizzato dall’Amministrazione comunale di Carbonia per illustrare le principali novità relative ai Comitati di Quartiere.

[bing_translator]

Nuovo incontro organizzato dall’Amministrazione comunale nei rioni e nelle frazioni di Carbonia, con l’obiettivo di illustrare alla comunità le principali novità relative ai Comitati di Quartiere. 

Dopo gli appuntamenti tenutisi a Bacu Abis, Cortoghiana, Is Gannaus, Serbariu e Barbusi, venerdì 24 novembre, alle ore 17.00, presso il salone dell’Oratorio della Chiesa della Beata Vergine Addolorata, sito in via Liguria, il sindaco Paola Massidda, l’assessore comunale del Decentramento Paola Argiolas ed il presidente del Consiglio comunale Daniela Marras presenteranno ai cittadini il regolamento sui Comitati di Quartiere, che a breve verrà approvato dal Consiglio comunale di Carbonia.
L’incontro è aperto ai cittadini del vasto quartiere di Carbonia Nord, che comprende, in particolare, la zona di via Dalmazia e della località di Sa Perda Bianca, via Satta e aree limitrofe, la zona ai piedi del Monte Rosmarino e le località di Sirai e Flumentepido.
«I Comitati di Quartiere, che rappresenteranno una novità assoluta nello scenario politico-istituzionale della città, sono stati fortemente voluti dalla Giunta comunale soprattutto per supplire all’abolizione delle circoscrizioni e per garantire nuovamente ai cittadini la possibilità di avere uno strumento di partecipazione attiva alla vita amministrativa», ha spiegato l’assessore Paola Argiolas.
Queste entità saranno, quindi, un esempio di democrazia partecipata e potranno collaborare fattivamente con gli organi istituzionali del Comune (Sindaco, Giunta, Consiglio Comunale e Consulte).

Lunedì 27 novembre,
Venerdì, 24 novembr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT