28 March, 2024
HomeAmbienteForestazioneVerrà inaugurato lunedì 20 novembre, a Nuoro, l’Anno forestale.

Verrà inaugurato lunedì 20 novembre, a Nuoro, l’Anno forestale.

[bing_translator]

Verrà inaugurato lunedì 20 novembre, a Nuoro, l’Anno forestale, manifestazione collocata alla vigilia della festa degli alberi, importante occasione per fare il punto sul patrimonio boschivo della Sardegna sotto gli aspetti della tutela e della valorizzazione.

La manifestazione si articola in tre momenti:

  • Il convegno-cerimonia, che avrà inizio alle ore 9.00 del 20 novembre 2017 presso la Camera di Commercio di Nuoro, sarà il luogo della manifestazione dove politica, istituzioni, ricerca, studenti e imprese del settore silvano porteranno un contributo al dibattito intorno ai temi forestali e ambientali della Sardegna. Al termine del convegno l’assessore regionale dell’Ambiente, Donatella Spano, proclamerà l’apertura dell’anno forestale della Sardegna 2017/18.
  • Il Workshop, ore 15:00 del 20 novembre 2017 presso l’aula magna UniNuoro di Via Salaris 18, alla presenza di imprenditori, tecnici, professionisti, operatori e istituzioni, coinvolte nella filiera legno-sughero. Coordinerà i lavori Agostino Cicalò, presidente di Unioncamere Sardegna.
  • Dalla mattina del 20 alla sera del 21 novembre 2017, aprono al pubblico gli spazi espositivi di UniNuoro di Via Salaris, che accoglieranno una rappresentativa esposizione di imprenditori e artigiani, anche artistici; inoltre sarà possibile consultare gli studi e le ricerche sulla tecnologia del legno. Parallelamente, dalla mattina del 20 al 24 novembre 2017, nello spazio espositivo dell’Agenzia Forestas di via Salaris, sarà possibile riscoprire la cultura del legno grazie ai percorsi didattici che vedono la presenza dell’Agenzia Forestas con la Xiloteca e la mostra “Antichi tesori di un Isola”, del Consorzio per la pubblica lettura “S. Satta” e del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della Sardegna.
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La VBA/Olimpia Sant'
Segni e colori dalla

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT