19 April, 2024
HomeSanitàAl via, a Sant’Antioco, una lotteria di beneficenza per la raccolta di fondi a sostegno del progetto “Quando la disabilità non è un limite”.

Al via, a Sant’Antioco, una lotteria di beneficenza per la raccolta di fondi a sostegno del progetto “Quando la disabilità non è un limite”.

[bing_translator]

L’obiettivo è ambizioso: ottenere i fondi necessari per attrezzare un tratto di spiaggia di Sant’Antioco affinché possa accogliere i malati di SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), terribile patologia degenerativa che produce effetti disastrosi per la qualità della vita di chi ne è affetto. Ma l’associazione di volontariato “Le Rondini”, attiva nel Sulcis Iglesiente per la tutela dei malati gravi e gravissimi, non si dà per vinta: per raggiunge lo scopo, con il patrocinio morale del comune di Sant’Antioco, ha organizzato una lotteria di beneficenza per la raccolta di fondi a sostegno del progetto “Quando la disabilità non è un limite”, rivolto a soggetti colpiti da patologie altamente invalidanti.

Lo slogan dell’evento è “Regala l’estate ai nostri malati di SLA”: il tagliando necessario per partecipare alla lotteria può essere acquistato (l’offerta è libera) nelle attività commerciali convenzionate di Sant’Antioco. Per informazioni è possibile contattare telefonicamente Silvia Mastrogiacomo al numero 340/5812352 o Simona Espa Gabbia al 340/1611080. In palio numerosi premi offerti dagli sponsor che hanno aderito all’iniziativa. L’estrazione si terrà il 4 gennaio 2018.

«Riteniamo corretto e doveroso sostenere questa proposta – commenta il sindaco Ignazio Locci – per l’Amministrazione comunale è una conquista di civiltà: per questo ci metteremo nella condizione di promuovere il progetto con le modalità che si riterranno necessarie. È un sogno che vogliamo contribuire a realizzare: per Sant’Antioco può rappresentare un fiore all’occhiello, anche in termini di valorizzazione delle risorse naturali.»

Sono gli ultimi gior
Bilancio positivo, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT