29 March, 2024
HomeCulturaArteDal 7 al 17 dicembre la saletta del Portico, a Carbonia, ospiterà la mostra “L’arte in maschera” di Rosalba Cadoni.

Dal 7 al 17 dicembre la saletta del Portico, a Carbonia, ospiterà la mostra “L’arte in maschera” di Rosalba Cadoni.

[bing_translator]

La saletta del Portico, adiacente al Teatro Centrale, a Carbonia, ospiterà dal 7 al 17 dicembre la mostra di pittura intitolata “L’arte in maschera” di Rosalba Cadoni, organizzata con il patrocinio del comune di Carbonia che, come ha affermato il sindaco Paola Massidda, «sta proseguendo nella sua azione di promozione della vita culturale della città, favorendo, in collaborazione con gli artisti locali, iniziative che contribuiscono a valorizzare il tessuto cittadino»
“L’obiettivo è promuovere la conoscenza delle forme espressive presenti e la circolazione delle esperienze, incentivando lo scambio e il confronto quali manifestazioni di crescita dell’intero territorio», ha spiegato l’assessore alla Cultura Sabrina Sabiu.
La mostra “L’arte in maschera” di Rosalba Cadoni riproduce le tappe più recenti della carriera lavorativa dell’artista, la cui passione per la pittura è nata all’età di 14 anni e ha trovato espressione attraverso la partecipazione ad alcune mostre degne di rilievo, tra le quali si segnalano la Collettiva svoltasi nel 2006 presso il Chiostro di San Francesco a Iglesias, la Collettiva tenutasi nella Galleria d’arte “Il Colore” di Cagliari nel 2013 e quella presentata, sempre nel capoluogo sardo, nella Cittadella dei Musei nel 2012.
Nel corso del suo itinerario artistico, Rosalba Cadoni si è avvicinata al misterioso mondo delle maschere, cimentandosi nella creazione di affascinanti manufatti, simboli arcaici legati al mondo rituale e mistico.
I risultati di anni di pregevole lavoro potranno essere ammirati dal 7 al 17 dicembre nella saletta del Portico, adiacente al Teatro Centrale di piazza Roma, a Carbonia. La mostra sarà inaugurata giovedì alle ore 18.00 ed osserverà i seguenti orari di apertura: la mattina dalle 10.00 alle 12.00, la sera dalle 18.00 alle 20.00.

Si rafforza ogni gio
Martedì 5 dicembre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT