29 March, 2024
HomePoliticaEnergie Per l’Italia lavora in preparazione delle elezioni regionali 2019.

Energie Per l’Italia lavora in preparazione delle elezioni regionali 2019.

[bing_translator]

«Se in Sardegna il centrodestra vuole offrire una novità politica, Energie Per L’italia di Stefano Parisi all’interno di una lista che raggruppi diversi movimenti moderati e di centro potrebbe rappresentare  una grande opportunità». Lo ha detto il coordinatore  regionale di Energie Per L’Italia, Tore Piana durante un incontro svoltosi stamane, alla presenza di Elena Vidili, coordinatrice di Energie Per L’italia, e altri dirigenti locali con un gruppo di imprenditori, artigiani e commercianti svoltosi a Sassari nella zona industriale per discutere su alcune problematiche legate alla troppa pressione fiscale e ai trasporti. Durante il confronto si è discusso sulla presenza  della  nuova aggregazione politica nel centrodestra, che sarà presente alle prossime elezioni politiche e si prepara per le elezioni regionali del febbraio 2019 con proprie liste, che si chiama “Energie Per L’Italia” e che viene contraddistinta dal colore giallo del proprio simbolo.

«Tra coloro che non vanno più a votare – spiega Tore Piana – ci sono molti ex elettori del centrodestra, anche del mondo delle attività produttive, delusi dai partiti tradizionali, che tuttavia non voterebbero mai per la sinistra o per Grillo. Una nuova aggregazione può quindi essere un progetto interessante in grado di riportare molti italiani e Sardi di area liberaldemocratica al voto.»

«Da parte degli imprenditori – conclude Tore Piana – è stato auspicato che il nuovo soggetto politico prenda forma e si presenti con il simbolo totalmente nuovo, idee e proposte liberali, ma soprattutto facce nuove e credibili in grado di convincere gli elettori. Servono donne e uomini che incarnino quelle proposte di libertà, per combattere prima nei collegi e nelle liste proporzionali e dopo in Parlamento.»

L'associazione cultu
Gavino Carta, 52 ann

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT