24 April, 2024
HomeEdiliziaEugenio Lai (Art. 1 – Sdp): «La decisione di astenermi nel voto sul Piano Casa oggi in Aula è coerente con la posizione che ho espresso in commissione».

Eugenio Lai (Art. 1 – Sdp): «La decisione di astenermi nel voto sul Piano Casa oggi in Aula è coerente con la posizione che ho espresso in commissione».

[bing_translator]

«La decisione di astenermi nel voto sul Piano Casa oggi in Aula è assolutamente coerente con la posizione che ho espresso in commissione sulla stessa questione. Il tema da dibattere oggi, su questo argomento, sarebbe dovuto essere quello del recupero dell’esistente e non quello dell’opportunità di nuova cementificazione.»

Lo scrive, in una nota, Eugenio Lai, consigliere regionale del gruppo Art. 1 – Sdp.

«Come già ribadito in commissione, la strada dovrebbe essere quella della tutela ambientale e della semplificazione amministrativa per il recupero delle abitazioni in essere non quella della creazione di nuove metrature, anche perché le famiglie di oggi hanno necessità differenti da quelle della Sardegna di cinquanta, sessant’anni fa, in cui essere numerosi era la norma, è purtroppo non l’eccezione. La mia astensione oggi è congrua con quella che dovrebbe essere la tutela del patrimonio ambientale, e con il fatto che dovremmo cercare di porre la tematica in modo da attuare azioni politiche programmatiche e con una visione a lungo termine – conclude Eugenio Lai -, non con provvedimenti momentanei che poi si cerca di far diventare definitivi.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
I capigruppo del Con
Giovedì 14 dicembre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT