19 April, 2024
HomeAmbienteForestazioneGianluigi Rubiu (Udc): «E’ necessaria una legge per riconoscere ai lavoratori dell’Agenzia Forestas un contratto regionale».

Gianluigi Rubiu (Udc): «E’ necessaria una legge per riconoscere ai lavoratori dell’Agenzia Forestas un contratto regionale».

[bing_translator]

Il capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale, Gianluigi Rubiu, sollecita l’approvazione di una legge per sanare l’ingiustizia subita dagli oltre 6mila lavoratori di Forestas.

«Occorre immediatamente una svolta sulla vertenza, con una normativa immediata che ponga i dipendenti dell’agenzia nella pianta organica della Regione – dice Gianluigi Rubiu -. L’ente ha disatteso tutti gli obiettivi, con le forze sociali che domani scenderanno di nuovo in piazza per protestare contro le solite promesse. Il commissariamento dell’agenzia – aggiunge Gianluigi Rubiu – non ha prodotto il risultato sperato, con i 1.300 lavoratori semestrali che continuano a rimanere nel limbo del precariato e dell’incertezza. Occorre una legge per trasformare il contratto dei dipendenti con una parificazione ai regionali. Sinora gli operatori dell’agenzia Forestas si sentono truffati da una maggioranza pasticciona e inconcludente. Non possiamo assistere passivamente alla disfatta dell’ente che preserva e custodisce il patrimonio più importante della Sardegna, ovvero l’ambiente. Si blocchi immediatamente l’iter della finanziaria – conclude Gianluigi Rubiu – e si porti in aula la legge per assicurare certezze ai lavoratori di Forestas.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il Cagliari torna da
Il comune di Iglesia

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT