18 April, 2024
HomeLavoroIl comune di Carbonia assumerà 64 persone a tempo determinato, per 129 giornate lavorative.

Il comune di Carbonia assumerà 64 persone a tempo determinato, per 129 giornate lavorative.

[bing_translator]

Il nuovo anno, a Carbonia, si apre con un’ottima notizia sul fronte occupazionale. «Sarà un felice 2018 per 64 operai che verranno assunti nei nuovi cantieri comunali. Si tratta di una boccata d’ossigeno per tante famiglie della nostra città – ha annunciato oggi il sindaco Paola Massidda -. L’assunzione di 64 persone è un risultato importante, raggiunto grazie al lavoro della Giunta in collaborazione con l’operato degli uffici comunali».

A breve verranno avviati i cantieri comunali finalizzati all’aumento del patrimonio boschivo della città di Carbonia. «A seguito della convenzione tra comune di Carbonia ed Aspal, saranno impiegate a tempo determinato, per 129 giornate lavorative, 64 persone», ha spiegato l’assessore del Personale Paola Argiolas. Nel dettaglio:
– 56 operai comuni di 1° livello;
– 4 operai qualificati di 2° livello con mansione di motoseghista;
– 4 operai specializzati di 3° livello con mansione di capo squadra.
Da lunedì 8 gennaio a lunedì 15 gennaio 2018, i cittadini interessati potranno presentare domanda di partecipazione alla selezione, consegnando la modulistica presso la sede dell’Aspal del Centro per l’Impiego di via Dalmazia a Carbonia, nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì, la mattina dalle 8.30 alle 12.00; nei pomeriggi di lunedì e martedì, dalle 15.00 alle 17.00.
I candidati dovranno presentare domanda di partecipazione, copia della dichiarazione ISEE e copia del documento di identità.
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore all’Ambiente Gian Luca Lai: «Attraverso l’avvio dei cantieri comunali verrà assunta un’ampia gamma di lavoratori in diverse attività tese al miglioramento ed alla manutenzione del patrimonio boschivo esistente. Sin dal momento del nostro insediamento è stata nostra premura recuperare i finanziamenti relativi ai cantieri di forestazione delle annualità 2012 e 2013, che rischiavano di andare persi, con grave danno per il tessuto occupazionale cittadino”». Un importante traguardo raggiunto anche grazie alla capacità del comune di Carbonia di offrire ai cittadini strumenti di intervento utili nel campo delle politiche attive per il lavoro: «Lo stanziamento di 1 milione di euro consentirà l’assunzione di 64 operai per circa 6 mesi, ridando dignità e speranza alle famiglie della nostra città», ha affermato l’assessore delle Politiche del lavoro, Loredana La Barbera.

Sono stati consegnat
Il Premier Gentiloni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT