28 March, 2024
HomeSpettacoloFesteIl sindaco di Carbonia lunedì 18 dicembre sarà a Roma per firmare la convenzione per la realizzazione del progetto di “Riqualificazione Urbana Quartiere E. Montuori” da 11.662.463,04 di euro, che è stato positivamente valutato dal Governo.

Il sindaco di Carbonia lunedì 18 dicembre sarà a Roma per firmare la convenzione per la realizzazione del progetto di “Riqualificazione Urbana Quartiere E. Montuori” da 11.662.463,04 di euro, che è stato positivamente valutato dal Governo.

[bing_translator]


Lunedì 18 dicembre le celebrazioni per il compleanno di Carbonia si faranno senza il sindaco, Paola Massidda. E’ stata la stessa prima cittadina ad annunciarlo con un post pubblicato nel suo profilo facebook, nel quale scrive:

«Con mia immensa gioia e della città sarò a Roma, a Palazzo Chigi, per firmare la convenzione per la realizzazione del progetto di “Riqualificazione Urbana Quartiere E. Montuori” da 11.662.463,04 di euro, che è stato positivamente valutato dal Governo. Per la sua realizzazione è stato assegnato al comune di Carbonia un finanziamento a valere sulle risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione (FSC) pari a complessivi 8.261.688,82 euro.
Vedrà la luce la Riqualificazione ex Scuola Via Dante, il Parco lineare di Rio Cannas con il percorso verde ciclo-pedonale lungo il rio, il Parco territoriale Sud con un teatro all’aperto, un’area giochi e gli orti urbani. Ma si faranno anche altri due fabbricati per giovani coppie con edilizia residenziale pubblica da locare a canone agevolato, il rifacimento del manto in erba sintetica del campo “Santa Barbara”, marciapiedi e parcheggi. Si avrà un pacchetto di azioni definito “Energie Sociali” per co-gestire gli spazi pubblici coi cittadini, verrà allestito e avviato uno spazio di co-working e verranno promosse attività didattiche, laboratoriali e di formazione, come workshop, conferenze, corsi e master.
Questo è il più bel regalo di compleanno per la nostra città – ha concluso Paola Massidda -. Auguri a Carbonia e a tutti noi!»

FOLLOW US ON:
Gli eventi sotto il
La Sardegna è tra l

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT