29 March, 2024
HomeDifesaServitù militariMichele Cossa (Riformatori): «Lo Stato per primo deve rispettare le sue leggi e pagare i comuni oberati da servitù militari».

Michele Cossa (Riformatori): «Lo Stato per primo deve rispettare le sue leggi e pagare i comuni oberati da servitù militari».

[bing_translator]

«Lo Stato per primo deve rispettare le sue leggi e pagare i comuni oberati da servitù militari: un ritardo di otto anni è inaccettabile e fa rischiare il dissesto ad alcuni comuni.»

Lo ha dichiarato il consigliere regionale dei Riformatori sardi Michele Cossa, intervenendo sul dibattito sul protocollo d’intesa col ministero della Difesa.

«Le somme maturate sono importanti. Qualche esempio: 1,3 milioni di euro attesi da Arbus; 600mila euro Decimomannu; 2,4 milioni La Maddalena; 3 milioni Teulada; 1,3 milioni Villasor. Fanno la differenza nei servizi che questi comuni possono offrire ai cittadini o nella loro politica fiscale. È vero che esse sono cadute in perenzione? La regione ha fatto la “richiesta bei modo di legge” come chiede il ministero? Su questo occorrono risposte chiare e immediate, non c’è nulla da negoziare», ha concluso Michele Cossa.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
E' in programma oggi
Pietro Pittalis (For

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT