29 March, 2024
HomeAmbienteRaccolta differenziataRaccolta differenziata: Sant’Antioco è il primo Comune sopra i 10mila abitanti del Sud Sardegna e primo in assoluto nell’ex provincia di Carbonia Iglesias.

Raccolta differenziata: Sant’Antioco è il primo Comune sopra i 10mila abitanti del Sud Sardegna e primo in assoluto nell’ex provincia di Carbonia Iglesias.

[bing_translator]

Il comune di Sant’Antioco ha raggiunto un significativo risultato nel sistema della raccolta differenziata. Sulla base dei dati del 2016, la percentuale si attesta al 74,13, cifra che proietta Sant’Antioco al primo posto tra i Comuni sopra i 10 mila abitanti della neo provincia del Sud Sardegna e all’ottavo a livello regionale. Sant’Antioco è il primo Comune in assoluto per la percentuale di raccolta differenziata tra i comuni dell’ex provincia di Carbonia Iglesias. 

Un trend, quello di Sant’Antioco, che cresce di anno in anno: nel 2014 era del 69,73%, nel 2015 si attestava al 73,25% e nel 2016, infine, al 74,13.

«Ringrazio tutta la cittadinanza per il lavoro svolto fino a oggi – commenta Pasquale Renna, consigliere comunale con delega all’Ambiente – il merito di questo grande risultato è soprattutto dei cittadini. Nel 2015 ho assunto la carica di Assessore all’Ambiente, avendola ereditata dal mio predecessore, e ho sottolineato in Consiglio comunale, attraverso la metafora calcistica, di aver preso una squadra che si trovava sulla parte sinistra della classifica e che col tempo sarei riuscito a portarla ai play off. I numeri ci dicono che abbiamo addirittura raggiunto la vetta, visto che figuriamo al primo posto tra i Comuni sopra i 10 mila abitanti. Siamo sulla buona strada, soprattutto perché con percentuali già alte era difficile raggiungere traguardi superiori. Ma non è tutto – conclude Pasquale Renna: in cantiere abbiamo progetti che ci consentiranno di crescere ulteriormente.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Mercoledì pomeriggi
L'assemblea informat

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT