19 April, 2024
HomeAttualitàAcquaRossella Pinna (Pd): «La legge di riforma dell’Egas prevede l’erogazione di un quantitativo d’acqua minima garantita, anche in caso di morosità nei pagamenti».

Rossella Pinna (Pd): «La legge di riforma dell’Egas prevede l’erogazione di un quantitativo d’acqua minima garantita, anche in caso di morosità nei pagamenti».

[bing_translator]

«Nella mattinata odierna, durante la discussione in aula sul disegno di legge di riforma dell’Egas (disegno di legge n. 459/A. Giunta regionale. Modifiche alla legge regionale 4 febbraio 2015, n. 4 (Istituzione dell’Ente di governo dell’ambito della Sardegna e modifiche ed integrazioni alla legge regionale n. 19 del 2006) come gruppo PD abbiamo sostenuto convintamente, con l’obiettivo di trovare risposte adeguate alle famiglie in stato di difficoltà economica, la disposizione che prevede l’erogazione di un quantitativo d’acqua minima garantita, anche in caso di morosità nei pagamenti.»

Lo scrive, in una nota, Rossella Pinna, consigliere regionale del Partito democratico.

«Come di fatto avviene già per il servizio dell’Energia elettrica, anche per il servizio idrico, Egas garantirà l’erogazione giornaliera in quantità minima vitale, posto che l’acqua è considerata un diritto primario ed un bene di prima necessità. Questo provvedimento – conclude Rossella Pinna – si inserisce, pienamente, nell’ambito delle politiche per il contrasto alla povertà, come il REIS (Reddito di Inclusione sociale Sardegna) a cui la finanziaria 2018, in discussione, destina 43 milioni di euro di risorse regionali.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il manager dell'Areu
Domani, giovedì 7 d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT