19 April, 2024
HomeAmbienteSono stati ultimati, a Carbonia, gli interventi di manutenzione del rio Cannas e del rio Santa Caterina.

Sono stati ultimati, a Carbonia, gli interventi di manutenzione del rio Cannas e del rio Santa Caterina.

[bing_translator] 

La settimana scorsa si sono conclusi gli interventi di manutenzione del rio Cannas e del rio Santa Caterina, mentre ieri sono stati consegnati i restanti due lotti di lavori, che comprendono gli interventi sul letto di altri corsi d’acqua che insistono sul territorio comunale: si tratta del rio Santu Milanu, del canale Medau Becciu e di un tratto del rio Flumentepido. I nuovi lavori interesseranno circa 20 km di corsi d’acqua e verranno realizzati grazie a un finanziamento regionale erogato in tre distinte annualità, l’ultima delle quali a settembre 2017.

Per quanto concerne le manutenzioni già portate a compimento, i lavori eseguiti dagli operai della So.Mi.Ca. SpA sono durati quasi due mesi e si sono estesi lungo i 5 km del rio Cannas e i 2,4 del canale Santa Caterina.

«Oltre alla mitigazione dei rischi connessi ad eventuali alluvioni, questi interventi daranno un contributo importante nell’ottica di una città più pulita, decorosa e vivibile – dice l’assessore delle Manutenzioni e dell’Ambiente Gian Luca Lai –. L’Amministrazione comunale, per effetto dell’aggiudicazione del nuovo finanziamento regionale per il triennio 2017-2019 – pari a 316mila euro – proseguirà senza soluzione di continuità nell’opera di pulizia e manutenzione degli alvei cittadini.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
In Consiglio regiona
Domenica 31 dicembre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT