20 April, 2024
HomeCulturaMostreVerrà inaugurata domani 8 dicembre, alle 16.00, la mostra In miniera tra i presepi, giunta alla sua VII edizione.

Verrà inaugurata domani 8 dicembre, alle 16.00, la mostra In miniera tra i presepi, giunta alla sua VII edizione.

[bing_translator]

Verrà inaugurata domani 8 dicembre, alle 16.00, la mostra In miniera tra i presepi, giunta alla sua VII edizione. 

I presepi in esposizione saranno 45, realizzati da scuole, associazioni, artigiani e appassionati. Anche quest’anno partecipano classi delle scuole dell’infanzia, elementari e medie, associazioni culturali e per l’assistenza ai disabili, privati, artigiani e hobbisti provenienti da Carbonia, Portoscuso, San Giovanni Suergiu, Sant’Antioco, Sant’Anna Arresi, Fluminimaggiore, Buggerru, Narcao, Cagliari, Pirri e Roma. Le opere, esposte nella Sala Docce del Museo del Carbone, sono l’espressione della fantasia dei partecipanti, realizzate con materiali che spaziano da quelli naturali (pietra, legno, sughero, conchiglie, canne) a quelli alimentari come pasta, noci e uova, alla cancelleria (matite colorate, gomme da cancellare e graffette, cartoncino, etc.), alla lana e tessuti vari fino alle lampadine e ai mattoncini Lego.

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 6 gennaio 2018, durante gli orari di apertura del Museo del Carbone: dalle 10.00 alle 17.00, tutti i giorni esclusi i lunedì, il 25 dicembre e il 1 gennaio; il 24 e il 31 dicembre aprirà dalle 10.00 alle 13.00. Fino al 5 gennaio sarà possibile votare il presepe preferito tra quelli in concorso, utilizzando il singolo modulo che sarà consegnato a ciascun visitatore all’ingresso. Il 6 gennaio, durante la festa della “Befana in Miniera”, gli autori del presepe vincitore riceveranno un riconoscimento e le fotografie dell’opera saranno pubblicate sul sito web e sulle pagine social del museo. 

FOLLOW US ON:
Ignazio Locci (sinda
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT