29 March, 2024
HomeCulturaArteVerrà inaugurata venerdì 29 dicembre, alle ore 18.00, presso il Circolo Euralcoop, a Carbonia, la mostra personale di Marco Picci.

Verrà inaugurata venerdì 29 dicembre, alle ore 18.00, presso il Circolo Euralcoop, a Carbonia, la mostra personale di Marco Picci.

[bing_translator]

Verrà inaugurata venerdì 29 dicembre, alle ore 18.00, presso il Circolo Euralcoop, in Piazza Marmilla (presso palazzi gemelli), a Carbonia, la mostra personale di Marco Picci, organizzata dalla Galleria d’arte Esdé. La mostra aperta sarà visitabile fino al 31 gennaio 2018, tutti i giorni, dalle h 17,30 alle h 20,00 (esclusi i festivi).

In occasione dell’inaugurazione si esibirà il gruppo Moodelament Jazz Quartet e, a fine serata, si terrà il brindisi di fine anno dei soci del circolo.

Marco Picci è un’arista di formazione autodidatta si avvicina subito al realismo e all’iperrealismo, concentrandosi sulla tecnica dell’acquerello. Nella sua ricerca alterna tematiche personali e familiari ad argomenti di denuncia sociale: la scelta di una tecnica tanto difficile, abbinata alla ricerca iperrealista e a tematiche ricorrenti ha permesso a Marco di creare una cifra stilistica riconoscibile.

Dal 2010 inizia a lavorare anche con l’acrilico, tecnica che gli permette di sviluppare opere di dimensioni più importanti rispetto all’acquerello.

Marco Picci ha avuto modo di operare in campo internazionale attraverso numerose mostre e concorsi, le sue opere sono presenti in svariate collezioni pubbliche e private.

Dal 2009 abita e opera in Svizzera.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
“Tutto il resto è
Il Carbonia ha vinto

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT