29 March, 2024
HomeAgricolturaAl via il 28° Concorso Nazionale per l’assegnazione del Premio “Ercole Olivario 2018”.

Al via il 28° Concorso Nazionale per l’assegnazione del Premio “Ercole Olivario 2018”.

[bing_translator]

UNIONCAMERE, in collaborazione con la Camera di Commercio di Perugia e l’Agenzia ICE e con il supporto del sistema camerale nazionale, del Consiglio per la Ricerca in agricoltura e l’analisi dell’Economia Agraria (CREA), delle associazioni dei produttori olivicoli e delle istituzioni impegnate nella valorizzazione dell’olio di qualità italiano, indicono il Concorso Nazionale per l’assegnazione del Premio “Ercole Olivario 2018“, giunto alla ventiseiesima edizione, che si terrà nella provincia di Perugia nel periodo dal 3 al 7 aprile 2018.

Il Concorso si propone di valorizzare gli oli extravergini di oliva italiani provenienti da diversi ambiti territoriali, di sostenere gli operatori del settore che tendono al miglioramento della qualità del prodotto e di valorizzare la figura dell’assaggiatore in quanto professionista in grado di promuovere la qualità dell’olio italiano presso operatori e consumatori italiani ed esteri.

Le imprese interessate possono partecipare per 2 distinte categorie: gli oli a denominazione d’origine (DOP e IGP) e gli extravergini di oliva la cui territorialità è attestata dal partecipante con autodichiarazione. Non sono ammessi al Concorso gli oli che vengono immessi sul mercato allo stato sfuso o comunque non confezionati nel rispetto della normativa europea e gli oli provenienti da olive per le quali non sia stata attestata la provenienza. Le aziende partecipanti devono essere regolarmente iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio competente per territorio.

I soggetti che intendono partecipare al Concorso devono far pervenire domanda di partecipazione, completa degli allegati, entro il 5 febbraio 2018. Per ulteriori informazioni sul regolamento, sugli allegati e sulle modalità di partecipazione al Concorso, consultare il sito web ufficiale della manifestazione: www.ercoleolivario.it .

FOLLOW US ON:
Il 31 gennaio 2018 s
Dal 2018/19 l’asil

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT