24 April, 2024
HomeSpettacoloFesteAnche quest’anno, a Portoscuso, si è rinnovata la magia del Natale con l’allestimento di alcuni bellissimi presepi.

Anche quest’anno, a Portoscuso, si è rinnovata la magia del Natale con l’allestimento di alcuni bellissimi presepi.

[bing_translator]

Anche quest’anno, a Portoscuso, si è rinnovata la magia del Natale con l’allestimento di alcuni bellissimi presepi. L’associazione “Sa Fabbrica” ha voluto ripetere l’appuntamento presso le sale di Su Pranu con un presepe sardo ed uno campano, interamente realizzati a mano, frutto di un lavoro attento e puntuale messo in atto dalle abili mani dei volontari dell’associazione.

In entrambi, visitabili fino al 31 gennaio, si possono ritrovare i tratti della tradizione che li contraddistingue per abiti, colori e particolarità del paese: quello sardo sobrio ed elegante nella sua semplicità e quello campano coloratissimo e ricco di perline e lustrini.

Nei locali della Tonnara Su Pranu sono visitabili fino al 31 gennaio altri due presepi realizzati dai giovani alunni delle scuole di Portoscuso. Il primo, realizzato dai bambini e dalle bambine della Scuola dell’Infanzia Statale di Portoscuso e Paringianu, dell’Istituto Comprensivo “V. Angius”, con un materiale davvero particolare: la pasta; il secondo, realizzato dagli alunni della Scuola Primaria di via Nuoro, nell’ambito del progetto “La storia siamo noi”, in collaborazione con l’associazione “Sa Fabbrica”.

I due presepi, con la loro essenzialità ed originalità, sono stati capaci di catturare l’attenzione dei numerosi visitatori, che hanno apprezzato l’impegno e la creatività, che ben caratterizza il lavoro che si svolge nelle scuole.

Nadia Pische

         

 

FOLLOW US ON:
La Dinamo torna in c
Gianluigi Rubiu (Udc

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT