29 March, 2024
HomeRegioneBandiCarbonia: mercoledì 10 gennaio 2018 scadono i termini per la presentazione della manifestazione di interesse per la gestione degli impianti sportivi senza rilevanza economica.

Carbonia: mercoledì 10 gennaio 2018 scadono i termini per la presentazione della manifestazione di interesse per la gestione degli impianti sportivi senza rilevanza economica.

[bing_translator]

Mercoledì 10 gennaio 2018 scadono i termini per la presentazione della manifestazione di interesse per la gestione degli impianti sportivi senza rilevanza economica del comune di Carbonia. Sono 21 gli impianti sportivi comunali che potranno essere assegnati. Un’ampia gamma di scelte per le società sportive che operano, in particolare, nel giuoco del calcio, del calcio a 5, del basket, della pallavolo, del tennis, dell’hockey, dell’atletica e delle bocce. «Si tratta di un ricco patrimonio di impianti e di palestre comunali da assegnare e da rendere fruibili a beneficio delle società sportive e dei loro atleti. Il nostro obiettivo è quello di promuovere e potenziare la pratica delle attività sportive, sociali e aggregative nella nostra città», ha affermato il Sindaco Paola Massidda.
Nel settore della Pubblica Istruzione, scade il 31 gennaio 2018 l’avviso relativo ai contributi per il diritto allo studio. In particolare, si tratta di borse di studio (a rimborso delle spese scolastiche) rivolte agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado nell’anno scolastico 2016-2017, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente ISEE in corso di validità, inferiore o uguale a 14.650 euro.
Un altro intervento per il diritto allo studio prevede l’erogazione del cosiddetto “buono libri” per l’anno scolastico 2017-2018, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un ISEE in corso di validità inferiore o uguale a 14.650 euro.
«I contributi previsti rappresentano uno strumento essenziale per favorire il diritto allo studio dei tanti alunni della nostra città. Si tratta di un’iniziativa a sostegno delle famiglie meno abbienti e, nel contempo, un mezzo per contrastare il fenomeno della dispersione scolastica», ha affermato l’assessore alla Pubblica istruzione Valerio Piria.

“Quasi Grazia”,
Dal 20 dicembre al 3

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT