18 April, 2024
HomeIndustriaAlcoaEmanuele Cani (Pd): «E’ stato aggiunto un ulteriore tassello per la risoluzione della vertenza ex Alcoa».

Emanuele Cani (Pd): «E’ stato aggiunto un ulteriore tassello per la risoluzione della vertenza ex Alcoa».

[bing_translator]

«Oggi a Roma si è svolto il primo incontro tra i rappresentanti sindacali nazionali e i dirigenti della Sider Alloys. È un passaggio importante per la conclusione di quel percorso lungo e complesso, avviato alcuni anno fa e sotto la guida del Governo Renzi, finalizzato a salvare e rilanciare la filiera dell’alluminio in Italia. Un percorso che parte, appunto, dall’impegno del Governo e proseguito poi con le azioni portate avanti sia dal Parlamento, sia dalla Regione.»

Lo scrive, in una nota, Emanuele Cani, deputato del Partito democratico.

«Non meno importante e decisiva l’approvazione del decreto sul sistema delle cosiddette aziende energivore che dà respiro e speranza sia allo smelter ex Alcoa, sia alle altre aziende operanti nel settore metallurgico. Con l’incontro di oggi si è compiuto un ulteriore passo avanti, necessario e indispensabile per il riavvio di un settore strategico per l’intero paese. E’ necessario che gli incontri che si svolgeranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane – conclude Emanuele Cani – rispettino i tempi per una conclusione della vertenza.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il comune di Carboni
Fiom-Cgil: «Parte i

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT