19 April, 2024
HomeLavoroFrancesco Pigliaru e Virginia Mura: «Con il bonus assunzioni invitiamo le imprese a trasformare i tirocini in posti di lavoro».

Francesco Pigliaru e Virginia Mura: «Con il bonus assunzioni invitiamo le imprese a trasformare i tirocini in posti di lavoro».

[bing_translator]

Il presidente della Regione Francesco Pigliaru e l’assessore del Lavoro Virginia Mura hanno annunciato alla stampa oggi in Fiera, a Cagliari, in occasione del Sardinian Job Day, un bonus dalla Regione Sardegna alle aziende che assumono nel 2018 e che potrà sommarsi agli incentivi del Governo. Illustrando l’iniziativa, hanno specificato che si rivolge in particolare ai giovani ed è oggetto di una campagna di informazione verso le oltre 4.000 imprese sarde con un tirocinio attivo e che, grazie a questo ulteriore incentivo, potrebbero con maggior facilità trasformare in un contratto di lavoro, ancor più favorito se è a tutela crescente.
Si tratta di una cifra che si ipotizza potrà andare dai 3 ai 4mila euro, cumulabile con gli 8.000 dell’iniziativa che il Governo, attraverso la defiscalizzazione, riserva alle imprese del Meridione. L’ipotesi a cui si sta lavorando prevede che nel caso di assunzione a tempo determinato, ma comunque oltre i 12 mesi, le imprese potranno usufruire solo del bonus regionale, mentre con la stipula di contratti a tutela crescente i due incentivi potranno cumularsi. L’invito ad utilizzare il bonus, i cui dettagli saranno presentati insieme al programma LavoRas di cui l’iniziativa fa parte e che si sta mettendo a punto con gli Assessorati della Programmazione e del Lavoro, è contenuto in una lettera a firma del presidente Pigliaru, che sarà inviata alle imprese che hanno attivato tirocini. 
Agea ha firmato oggi
Vertice oggi, nel Pa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT