25 April, 2024
HomeTrasportiGianluigi Rubiu (Udc): «Si avviino concrete iniziative per affrontare i gravi problemi e trovare concrete soluzioni per il futuro del trasporto locale in Sardegna».

Gianluigi Rubiu (Udc): «Si avviino concrete iniziative per affrontare i gravi problemi e trovare concrete soluzioni per il futuro del trasporto locale in Sardegna».

[bing_translator]

 

Avviare una fase di concrete iniziative per affrontare i gravi problemi e trovare concrete soluzioni per il futuro del trasporto locale in Sardegna. E’ l’auspicio del capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale Gianluigi Rubiu sulla riorganizzazione del sistema dei trasporti isolano.

«E’ nostra convinzione che il riordino della rete non possa certo partire dalla privatizzazione dell’Azienda regionale sarda dei trasporti – dice Gianluigi Rubiu – che vanificherebbe gli sforzi sinora effettuati per implementare l’offerta.»

Il capogruppo Udc chiede di verificare l’entità dei tagli generati dai provvedimenti regionali dell’ultimo biennio per comprendere gli effetti sul miglioramento del sistema: «Occorre certo una politica di risanamento del settore, ma senza intaccare – aggiunge Gianluigi Rubiu – i livelli standard dell’offerta sul territorio e incidere negativamente sulle tratte. Siamo convinti che il bacino dei trasporti debba essere connesso all’offerta turistica del territorio. Non è ammissibile che in certi periodi dell’anno si riducano le corse verso i centri rivieraschi».

«Una profonda riorganizzazione industriale del settore del trasporto pubblico locale, va sicuramente attuata – conclude Gianluigi Rubiu – tenendo conto delle ricadute sui diversi territori e raccordando l’offerta con le esigenze dell’utenza.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Nuovo appuntamento c
Il deputato Emanuele

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT