29 March, 2024
HomeAmbienteMeteorologiaIl fortissimo vento di maestrale che ha raggiunto e superato la velocità di 100 kmh, ha creato fortissimi disagi in moltissimi centri della Sardegna, rinviate numerose partite di calcio.

Il fortissimo vento di maestrale che ha raggiunto e superato la velocità di 100 kmh, ha creato fortissimi disagi in moltissimi centri della Sardegna, rinviate numerose partite di calcio.

[bing_translator]

Il fortissimo vento di maestrale che ha raggiunto e superato la velocità di 100 kmh, ha creato fortissimi disagi in moltissimi centri della Sardegna, soprattutto nella parte meridionale, e nei collegamenti marittimi tra la Sardegna e la penisola, in particolare nelle Bocche di Bonifacio, provocando l’interruzione dei collegamenti nelle tratte da Santa Teresa di Gallura alla Corsica e ritardi nei traghetti provenienti dalla Penisola. Hanno viaggiato regolarmente invece i traghetti da e per Carloforte, sia da Portovesme sia da Calasetta.

Le previsioni meteo dicono che il maestrale continuerà a spirare con forza fino a questa notte, per iniziare ad attenuarsi domani.

Il maestrale ha costretto ad un lavoro straordinario i vigili del fuoco sia a Cagliari sia nel resto della provincia, dove sono caduti alberi, cornicioni, pali, cartelloni e recinzioni.

Numerose le partite rinviate nei campionati di calcio regionali, tra le quali quattro su otto del girone A della Promozione, La Palma-Carbonia, Selargius-Gonnosfanadiga, Sant’Elena Quartu-Idolo e Carloforte-Vecchio Borgo Sant’Elia e tre su otto del girone B di Prima categoria, Senorbì-Libertas Barumini, Atletico Narcao-Villanovafranca e Atletico Masainas-Virtus Villamar.

 

FOLLOW US ON:
Le partite Carlofort
Il maestrale ha prov

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT