20 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaIl talento del giovane Mattia Casu venerdì sarà al centro del nuovo appuntamento con le Sonate per pianoforte di Beethoven.

Il talento del giovane Mattia Casu venerdì sarà al centro del nuovo appuntamento con le Sonate per pianoforte di Beethoven.

[bing_translator]

E’affidato al talento del sedicenne Mattia Casu il nuovo appuntamento, venerdì 26 gennaio, con il progetto del Conservatorio di Cagliari dedicato alle “32 Sonate per pianoforte” di Ludwig Van Beethoven.

Alle 18.00, nell’Aula magna, Mattia Casu si misurerà con la Sonata op. 109, la terzultima delle 32 Sonate composte dal genio tedesco tra il 1795 e il 1822.

Come di consueto, l’esecuzione dell’opera sarà introdotta da un’analisi storico-critica curata dal maestro Marco Carraro.

Pur non costituendo inizialmente un insieme unico, le Sonate per pianoforte di Beethoven sono oggi una delle più importanti collezioni dell’intera letteratura pianistica. Per gli studenti di pianoforte sono parte fondamentale del loro percorso formativo.

Dopo quello di venerdì, il prossimo appuntamento con il progetto è il 2 febbraio, quando con Ludovica Pisanu proporrà la Sonata op. 110.

L’ingresso sarà libero e gratuito.

Art. 1 - Mdp propone
La commissione Sanit

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT