29 March, 2024
HomeTrasportiLa Regione investe 10 milioni di euro nella perimetrazione della zona franca doganale al porto canale di Cagliari.

La Regione investe 10 milioni di euro nella perimetrazione della zona franca doganale al porto canale di Cagliari.

[bing_translator]

La Regione investe 10 milioni di euro nella perimetrazione della zona franca doganale al porto canale di Cagliari. Le risorse sono state recuperate con un intervento dell’assessorato della Programmazione sul Mise e che rischiavano di andare perdute. Si tratta di risorse di un vecchio contratto di localizzazione già destinate al rinnovo del parco gru del Porto Canale di Cagliari. Lo ha reso noto il capo di Gabinetto della Presidenza, Gianluca Serra, intervenuto ieri all’incontro sulle prospettive del Porto Canale, indetto dal sindaco Massimo Zedda.
Gianluca Serra ha inoltre annunciato la disponibilità della Presidenza ad aggiornare il tavolo una volta che saranno rilevati ulteriori elementi a partire dalla conclusione, da parte del Comune e Autorità portuale, della perimetrazione della zona franca doganale. A seguito di questo passaggio, infatti, sarà possibile incontrare l’azienda e, una volta conosciuto il piano industriale, procedere ad attività di marketing e scouting con il ministero dei Trasporti.

«Intendiamo lavorare per ottenere vantaggi localizzativi per le imprese – ha concluso Gianluca Serra -, in modo da rendere più attrattivo il sito e potenziare le attività del Porto canale.»

 

La commissione Sanit
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT