19 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciL’Amministrazione comunale di Sant’Antioco ha stanziato 92mila euro di investimento per rifare il look e ammodernare la caserma dei carabinieri.

L’Amministrazione comunale di Sant’Antioco ha stanziato 92mila euro di investimento per rifare il look e ammodernare la caserma dei carabinieri.

[bing_translator]

L’Amministrazione comunale di Sant’Antioco ha stanziato 92mila euro di investimento per rifare il look e ammodernare la caserma dei carabinieri. L’intervento, le cui opere verranno eseguite nella primavera del 2018, riguarda la manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura, mirata alla risoluzione di criticità presenti sia all’interno che all’esterno dell’edificio. Si tratta di lavori rilevanti che, oltre a porre rimedio a una serie di emergenze che insistono da tempo sul fabbricato, metterà l’immobile in regola rispetto alle nuove esigenze imposte dalla normativa vigente.

Nello specifico, si interverrà sulla camera di sicurezza, con ampliamento della superficie calpestabile e adeguamento dell’impianto idrico; verrà installato il sistema di videosorveglianza e si procederà al risanamento delle mura e della copertura, che necessitano di lavori ordinari e straordinari; il progetto, infine, prevede anche l’adeguamento degli infissi esterni.

«Si tratta di lavori attesi da tempo – commenta l’assessore dei Lavori pubblici Francesco Garau – nei giorni scorsi abbiamo dato il via alle procedure per l’affidamento delle opere: l’aggiudicazione si terrà il 2 febbraio 2018 e contiamo di aprire il cantiere nella prossima primavera.»

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
I controlli antifumo
Giovedì 18 gennaio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT