28 March, 2024
HomeIstruzioneUniversitàPer la prima volta gli studenti universitari sardi potranno avvalersi del SUS (Sportello Unico per i Servizi) per presentare la domanda per il contributo fitto casa.

Per la prima volta gli studenti universitari sardi potranno avvalersi del SUS (Sportello Unico per i Servizi) per presentare la domanda per il contributo fitto casa.

[bing_translator]

Per la prima volta gli studenti universitari sardi potranno avvalersi del SUS (Sportello Unico per i Servizi) per presentare la domanda per il contributo fitto casa. Il SUS consente l’invio telematico delle informazioni e dei documenti che costituiscono la domanda di richiesta del contributo.
Il servizio on line è stato pensato, dunque, anche per gli studenti, per velocizzare il relativo iter e consentire di rendere maggiormente efficiente e moderno il procedimento, in un’ottica di orientamento all’utente finale e di innovazione. Lo Sportello Unico dei Servizi rappresenta infatti un importante strumento per raggiungere la semplificazione e la trasparenza amministrativa realizzando un nuovo modo di comunicare, multicanale e omogeneo, fra Pubblica amministrazione e cittadini, imprese, ed enti.
«L’utilizzo dello sportello telematico anche per le richieste di contributo degli studenti è una nuova grande risorsa – ha detto l’assessore della Pubblica Istruzione Giuseppe Dessena – perché consente di semplificare diverse operazioni, tagliando tempi e costi, sia per i ragazzi che per la Regione, e soprattutto garantisce una gestione delle operazioni non solo più snella, ma anche più omogenea e all’insegna della totale trasparenza. Anche questo passaggio è un tassello importante per il diritto allo studio.»
Gli studenti universitari interessati possono prendere visione dell’avviso e del manuale utente, che illustrano le modalità per inviare e gestire una domanda di contributo. 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il ministro dell'Int
Genti Noa: «Dal bil

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT