19 April, 2024
HomeIstruzioneBorse di studioSant’Antioco: è disponibile la modulistica per accedere alle borse di studio e ai buoni libri.

Sant’Antioco: è disponibile la modulistica per accedere alle borse di studio e ai buoni libri.

[bing_translator]

  

Nel sito internet del comune di Sant’Antioco www.comune.santantioco.ca.it ed presso il centralino del Municipio, è disponibile la modulistica per accedere alle linee di intervento sul diritto allo studio: borsa di studio (contributo rimborso spese scolastiche annualità 2016/2017); e buono libri (fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo annualità 2017/2018). Le domande dovranno essere presentate presso l’Ufficio protocollo entro il 15 febbraio 2018.

La borsa di studio è rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenti un ISEE in corso di validità inferiore o uguale a 14.650,00 euro. Il buono libri è invece rivolto esclusivamente agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenti un ISEE in corso di validità inferiore o uguale a 14.650,00 euro. La borsa di studio è attribuita esclusivamente sulla base del valore ISEE, per un importo massimo di 200 euro a studente, indipendentemente dalla scuola frequentata, mentre il buono libri è concesso in proporzione alle spese dichiarate e ritenute ammissibili, senza limite massimo. 

Possono presentare domanda compilando l’apposito modulo (cui va allegata fotocopia del certificato ISEE e del documento di identità del richiedente) il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne. Per quanto riguarda il buono libri, occorre allegare anche la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà sulle spese effettivamente sostenute per l’acquisto dei libri di testo adottati dalla propria scuola (cartacei o digitali) unitamente alla documentazione comprovante la spesa (fatture). Nel caso di acquisto di libri usati va allegata la dichiarazione sostitutiva predisposta dall’Ufficio Pubblica Istruzione. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00, e il lunedì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00.

 

FOLLOW US ON:
Amara sconfitta casa
Ministero della Gius

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT