18 April, 2024
HomePoliticaCooperazione internazionaleSi è svolto questa sera, a Villa Devoto, un incontro con il vice premier dell’Uganda, generale Moses Ali e l’ambasciatrice Elizabeth Paula Napeyok.

Si è svolto questa sera, a Villa Devoto, un incontro con il vice premier dell’Uganda, generale Moses Ali e l’ambasciatrice Elizabeth Paula Napeyok.

[bing_translator]

 

Pigliaru incontra Ministro Uganda

Si è svolto questa sera, a Villa Devoto, un incontro tra il presidente Francesco Pigliaru, l’assessore della Difesa dell’Ambiente, Donatella Spano, il vice premier dell’Uganda, generale Moses Ali e l’ambasciatrice Elizabeth Paula Napeyok. Presenti al vertice anche l’amministratore unico di Enas (Ente acque della Sardegna), Giovanni Sistu, e il direttore generale di Forestas, Antonio Casula. Al centro del confronto, i temi legati alla gestione idrica ed al contrasto alla deforestazione.

Dopo il primo incontro, svoltosi nel mese di maggio dello scorso anno, ora si procede nell’impegno di cooperazione in termini di qualità della risorsa idrica e della gestione forestale. Il presidente Pigliaru ha annunciato che è pronta la bozza di un ‘Memorandum of understanding’ e, dopo il passaggio con il Governo italiano, si potrà procedere alla sottoscrizione dell’accordo di collaborazione tra Sardegna e Uganda. L’assessore Spano ha sottolineato la piena collaborazione delle strutture regionali sui temi della formazione e gestione forestale e della prevenzione degli incendi. Inoltre è stato auspicato il coinvolgimento delle università sarde alla luce delle competenze sugli argomenti oggetto della cooperazione.

La delegazione ugandese proseguirà la visita in Sardegna incontrando la Camera di Commercio di Cagliari e gli Atenei cagliaritano e sassarese.

Alle 20.30 la Dinamo
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT