28 March, 2024
HomeRegioneEnti localiSorgerà nell’area PIP del comune di Sant’Antioco il capannone comunale destinato ad accogliere i mezzi del Comune, l’officina, il magazzino e il deposito del servizio tecnico e per la Protezione civile.

Sorgerà nell’area PIP del comune di Sant’Antioco il capannone comunale destinato ad accogliere i mezzi del Comune, l’officina, il magazzino e il deposito del servizio tecnico e per la Protezione civile.

[bing_translator]

Sorgerà nell’area PIP del comune di Sant’Antioco il capannone comunale destinato ad accogliere i mezzi del Comune, l’officina, il magazzino e il deposito del servizio tecnico e per la Protezione civile. In campo ci sono 300mila euro derivanti dall’avanzo di amministrazione dell’esercizio finanziario 2016: «Fondi – commenta il sindaco con delega al Bilancio, Ignazio Locci – che rischiavano di andare perduti ma che, grazie alla nostra richiesta avanzata l’estate scorsa al ministero dell’Economia e delle Finanze, siamo riusciti a ottenere come spazio finanziario aggiuntivo». Per poter disporre di tali somme era necessario appaltare le opere entro il 31 dicembre del 2017: «Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo – aggiunge il sindaco – Sant’Antioco avrà un nuovo capannone ad uso deposito comunale».

Questa operazione, non solo doterà la città di una struttura per il ricovero e la cura dei mezzi comunali al passo con i tempi, ma consentirà di liberare gli spazi della scuola di “Via Bologna” attualmente impegnati dal deposito provvisorio. Con la previsione che, in vista dei nuovi bandi regionali Iscola, si possa completare definitivamente l’edificio scolastico e dedicarlo interamente alla funzione per la quale nasce: quella dell’istruzione.

«La procedura per l’affidamento dei lavori è già partita – spiega l’assessore dei Lavori pubblici, Francesco Garau – il 6 febbraio scadranno i termini per la presentazione delle offerte. La struttura assolverà a un compito decisamente importante, considerato che il personale della squadra tecnica del Comune attualmente utilizza come deposito/officina un locale ormai del tutto inadeguato allo scopo in un immobile originariamente destinato a servizio del plesso scolastico di via Bologna. Il nuovo capannone, invece, risponderà a tutti i requisiti richiesti dalla normativa – conclude Francesco Garau – al fine di un corretto esercizio delle diverse attività lavorative previste.»

Sono iniziati ieri,
Il presidente del Co

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT