25 April, 2024
HomeCulturaArcheologiaUn bando della Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara prevede 10 posti di lavoro per la manutenzione e valorizzazione del Nuraghe Sirai.

Un bando della Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara prevede 10 posti di lavoro per la manutenzione e valorizzazione del Nuraghe Sirai.

[bing_translator]

La Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara ha pubblicato un avviso pubblico per la selezione di 40 persone da selezionare tra gli ex dipendenti della società ATI Ifras, i collaboratori ed i consulenti a contratto dell’ATI Ifras e anche di società del gruppo impiegate nelle attività del progetto denominato “Parco Geominerario della Sardegna”.
10 di questi 40 operatori si occuperanno della manutenzione del cantiere archeologico Nuraghe Sirai di Carbonia.
«Si tratta di un’ottima opportunità per contribuire alla tutela e alla valorizzazione di uno dei principali siti archeologici della Sardegna, avvalendosi di figure professionali esperte e qualificate», ha commentato il sindaco di Carbonia, Paola Massidda.

Gli altri 30 lavoratori opereranno nel complesso archeologico di Pani Loriga a Santadi, nella zona archeologica di Sant’Antioco e presso il Nuraghe Seruci di Gonnesa.
Si tratta di una serie di lavori che verranno eseguiti al fine di valorizzare e curare la manutenzione dei principali siti archeologici presenti lungo il Cammino Minerario di Santa Barbara.
Il contratto di lavoro sarà di 12 mesi. Sono diverse le figure professionali richieste: archeologo, educatore ambientale, tecnico rilevatore, tecnico amministrativo, operaio qualificato capo squadra, operaio specializzato, rilevatore, disegnatore, catalogatore, operaio qualificato. Le domande di partecipazione alla selezione dovranno pervenire alla Fondazione Cammino Minerario Santa Barbara, a mano, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o a mezzo posta elettronica certificata, entro le ore 12.00 del 26 gennaio 2018.
Gli interventi sono stati concertati con i Comuni a cui fanno capo i singoli compendi archeologici, tra cui appunto il comune di Carbonia, il quale è socio della Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara. La città mineraria costituisce peraltro una delle principali delle tappe del percorso di 400 km attraverso cui si snoda il Cammino di Santa Barbara, divenuto ormai un vero e proprio punto di riferimento per il turismo religioso, storico e naturalistico del Sulcis Iglesiente.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il Consiglio regiona
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT