28 March, 2024
HomeCulturaStoriaSi terrà il prossimo 22 febbraio, alla Cittadella dei Musei, a Cagliari, il 3° incontro della rassegna seminariale “Colonizzazioni interne e migrazioni, dal medioevo al contemporaneo”.

Si terrà il prossimo 22 febbraio, alla Cittadella dei Musei, a Cagliari, il 3° incontro della rassegna seminariale “Colonizzazioni interne e migrazioni, dal medioevo al contemporaneo”.

[bing_translator]

Si terrà il 22 febbraio il 3° incontro della rassegna seminariale “Colonizzazioni interne e migrazioni, dal medioevo al contemporaneo”, incentrata sui processi di mobilità umana e trasformazione delle reti insediative nel quadro euro-mediterraneo e nel tempo lungo.

Protagonisti dell’appuntamento saranno Egidio Ivetic e Luca Lo Basso, docenti di Storia Moderna rispettivamente  dell’Università di Padova e di Genova.

I due relatori illustreranno le politiche di “colonizzazione” e riassetto territoriali adottate dalle Repubbliche di Genova e Venezia in età moderna, in una prospettiva Mediterranea e globale.

L’appuntamento sarà ospitato nell’Aula Rossa della Cittadella dei Musei, a Cagliari, a partire dalle 16.00 ed è aperto al pubblico. L’ingresso è gratuito.

Il 1° marzo entrera
Ministero della Gius

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT