23 April, 2024
HomeCulturaDomani pomeriggio, nella sede della Fondazione Sardinia, a Cagliari, verrà presentato lo studio “L’emigrazione qualificata in Sardegna dal 2004 a oggi” di Mariangela Piras e Enrico Lobina.

Domani pomeriggio, nella sede della Fondazione Sardinia, a Cagliari, verrà presentato lo studio “L’emigrazione qualificata in Sardegna dal 2004 a oggi” di Mariangela Piras e Enrico Lobina.

[bing_translator]

Domani, sabato 3 febbraio, alle ore 17.00, nella sede della Fondazione Sardinia (Piazza San Sepolcro, 5 Cagliari) verrà presentato lo studio “L’emigrazione qualificata in Sardegna dal 2004 a oggi” di Mariangela Piras e Enrico Lobina. La presentazione dello studio, nata dalla collaborazione tra la Fondazione Sardinia e l’associazione Tramas de Amistade, rispondendo alla vocazione e alla missione degli enti proponenti, vuole allo stesso tempo rendere comuni i dati di un fenomeno tra i più significativi e, per certi versi, drammatici della nostra terra e sensibilizzare l’opinione pubblica per una comune presa di coscienza.

A tale fine, seguirà un dibattito aperto a chi vorrà dare il proprio contributo.

Per la sua natura, l’evento colma un vuoto presente nell’attuale dibattito socioculturale e risulta particolarmente pregnante in questo tempo di avvicinamento agli appuntamenti elettorali, sia nazionali che locali.

La scuola secondaria
Il Sardegna Por FESR

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT