25 April, 2024
HomePoliticaElezioniE’ stata presentata stamane a Sassari La Lista +Europa – Bonino per le Politiche del 4 marzo.

E’ stata presentata stamane a Sassari La Lista +Europa – Bonino per le Politiche del 4 marzo.

[bing_translator]

Nicola Selloni, capolista alla Camera del collegio centro nord Sardegna della lista +Europa-Bonino ha introdotto questa mattina la conferenza stampa di presentazione della formazione politica che fa parte della coalizione di centro sinistra. Insieme a lui gli altri due candidati alla Camera, Romina Dessena e Franco Era, e i candidati nei collegi uninominali della Camera e del Senato Silvio Lai e Gianfranco Ganau.

«Vogliamo dare un forte impulso alla coalizione di centro sinistra sia alle prossime elezioni politiche del 4 marzo ma anche in vista delle regionali del prossimo anno – ha detto Nicola Selloni -. Il nostro è un progetto che guarda alle cose concrete, al benessere della nostra gente. E proprio alla gente vogliamo parlare e dire quello che noi vogliamo fare e non guardare a quello che fanno gli altri perché c’è bisogno di recuperare la fiducia degli elettori. Crediamo molto nel nostro progetto e i fatti dimostrano la nostra serietà.»

«I cittadini devono tornare al centro di un sistema che funziona a livello locale, nazionale ed europeo – ha detto invece Franco Era -. Vogliamo parlare alla gente, avvicinarla al nostro progetto, spiegare cosa significa essere cittadini europei. Noi siamo dentro alla lista +Europa come Centro Democratico, facciamo parte del centro sinistra ma vogliamo anche differenziare la nostra posizione e specificità rispetto a quella delle altre forze politiche della coalizione.»

«Credo che più Europa sia già un programma, chiaro e consapevole – ha detto Gianfranco Ganau, candidato all’uninominale al Senato -. Noi vogliamo più Europa e abbiamo bisogno di più Europa, a differenza di quello che dicono i nostri avversari, noi crediamo in un’Europa dei popoli e dei diritti, in un’Europa che deve continuare ad essere costruita. Il Centro Democratico è un pezzo fondamentale del centro sinistra. Ha garantito la continuità di governo, ha consentito di produrre quegli atti che hanno portato il Governo a favorire la ripresa del Paese, un milione di posti di lavoro in più. In continuità con questo lavoro bisogna proseguire per lavorare verso il benessere sociale al quale auspichiamo tutti. Il PD conduce la campagna elettorale insieme ad altre importanti forze politiche che sostengono il programma del centro sinistra.»

«Se vogliamo salvare le nostre prospettive come Sardegna e come Paese dobbiamo ragionare pensando ad un contesto Europeo – ha detto invece Silvio Lai, candidato nel collegio uninominale della Camera -. Quello della lista che viene presentata oggi è davvero un programma interessante, espressione di una bella realtà. Oggi abbiamo l’occasione di per presentare ai cittadini questo progetto e dire che quella che stiamo vivendo ora non è solo una campagna del PD ma di quattro partiti e vanno messi in evidenza il contributo ed i risultati ottenuti anche grazie al Centro Democratico e alla Lista +Europa.»

L’assessore della
Il sindaco di Nuoro,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT