25 April, 2024
HomeAgricolturaGianluigi Rubiu (Udc): «La burocrazia sta uccidendo l’agricoltura sarda e la speranza dei giovani».

Gianluigi Rubiu (Udc): «La burocrazia sta uccidendo l’agricoltura sarda e la speranza dei giovani».

[bing_translator]

«La burocrazia sta uccidendo l’agricoltura sarda e la speranza dei giovani.»
E’ l’attacco del capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale Gianluigi Rubiu, in prima linea con gli aspiranti operatori agricoli nella manifestazione promossa dalla Coldiretti. Gianluigi Rubiu sottolinea che sono troppi i ritardi nell’erogazione dei contributi del piano di sviluppo rurale. Sono ancora bloccate centinaia di domande sul primo insediamento.

«Un freno non da poco per il mondo delle campagne – aggiunge Gianluigi Rubiu -. La drammatica realtà è che sono stati illusi tantissimi ragazzi con promesse poi rivelatesi infondate. Hanno parlato di un bando nuovo, a misura di agricoltore, semplice, veloce. Con risposte in tempi brevissimi.»

«Con il rinvio del bando al 27 febbraio diversi giovani – sottolinea ancora Gianluigi Rubiu – hanno perso il requisito per poter usufruire dei contributi. Una beffa. E altri aspiranti agricoltori lo stanno perdendo in attesa che venga riaperto il bando.»

Sono migliaia le domande presentate, con tante esclusioni. «Un pasticcio che rivela l’inadeguatezza della giunta regionale – conclude Gianluigi Rubiu – di fronte alla grave crisi delle campagne».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Al via giovedì 22 f
Verrà presentata gi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT