28 March, 2024
HomeIndustriaAlcoaIl deputato Pd Emanuele Cani e il segretario Pd Daniele Reginali plaudono alla firma dell’accordo per l’ex Alcoa.

Il deputato Pd Emanuele Cani e il segretario Pd Daniele Reginali plaudono alla firma dell’accordo per l’ex Alcoa.

[bing_translator]

Il deputato del Partito democratico Emanuele Cani ed il segretario provinciale dello stesso Partito democratico Daniele Reginali plaudono alla firma dell’accordo per l’ex Alcoa.

«La firma per la cessione dell’ex Alcoa alla Sider Alloys completa il percorso di rilancio della filiera dell’alluminio della Sardegna e dell’Italia – dice Emanuele Cani -. Oggi si è arrivati alla definizione di una vicenda che in tanti vedevano tramontata. L’ingresso di un nuovo imprenditore in questo settore e alla guida dello smelter del Sulcis certifica l’interesse internazionale e la validità del sistema industriale italiano. Ora si dovrà lavorare – conclude Emanuele Cani – perché venga rispettato il cronoprogramma che porterà al riavvio della fabbrica. Un passo importante per una nuova ripresa.»

«L’accordo siglato al Mise getta le basi per un nuovo cammino industriale del Sulcis Iglesiente e della filiera dell’alluminio – sottolinea Daniele Reginali -. Si conclude positivamente quel percorso attivato con la presentazione della risoluzione sulla filiera dell’alluminio in Italia. Da oggi si cambia rotta – conclude Daniele Reginali – e si guarda al futuro industriale con una nuova prospettiva in uno scenario che vede il nostro territorio di nuovo protagonista.»

E' stato firmato sta
Domenica 25 febbraio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT