29 March, 2024
HomeRegioneProvinceIl gruppo consiliare Art. 1 – Sdp torna alla carica per una modifica della legge di riordino degli Enti locali.

Il gruppo consiliare Art. 1 – Sdp torna alla carica per una modifica della legge di riordino degli Enti locali.

[bing_translator]

Il gruppo consiliare Art. 1 – Sdp torna alla carica per una modifica della legge di riordino degli Enti locali, la n° 2 del 2016.

«Oggi siamo di fronte a problemi concreti di applicazione della stessa – sostengono i consiglieri del gruppo Art. 1 – Sdp -. Per citare uno dei casi più emblematici ricordiamo che, mentre lo statuto sardo all’art. 43 riconosce tre Province (Cagliari, Sassari e Nuoro) oggi ci troviamo invece a convivere con una situazione assolutamente caotica. molti comuni si trovano, infatti, inseriti oggi in determinati ambiti provinciali, mentre le popolazioni residenti si sentono meglio rappresentate in altri.»

«È giunto il momento – concludono i consiglieri regionali del gruppo Art. 1 – Sdp – di proporre modifiche strutturali per favorire la piena rappresentanza delle popolazioni e l’efficientamento dei servizi, per far sì che Istituzioni e Popolazioni vivano in spirito di comunità e corresponsabilità.»

FOLLOW US ON:
Il Consiglio comunal
Domani sera, al Teat

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT