25 April, 2024
HomeLavoroArtigianatoIl mercato dell’antiquariato e dell’artigianato torna ad Alghero.

Il mercato dell’antiquariato e dell’artigianato torna ad Alghero.

[bing_translator]

Mercatini Antiquariato Umbria

Dopo otto lunghi anni la città di Alghero riavrà il proprio mercato dell’antiquariato e dell’artigianato. Rigattieri, artigiani, antiquari e collezionisti animeranno una volta al mese la piazza della Mercede trasformandola in un bazar, nel suq della Rivera del Corallo, luogo di attrazione e di acquisti per cittadini e turisti. Ad organizzare la manifestazione è Art.in.pia – Artigiani in piazza, florida associazione formata da artigiani e hobbisti provenienti da tutta l’Isola che da anni promuove l’arte dell’antiquariato e non solo nel nord Sardegna. Il luogo e il giorno scelti hanno il sapore della tradizione. Ad Alghero, infatti, lo storico mercatino negli ultimi anni di vita, dopo aver abbandonato piazza Civica, si è svolto nella centrale piazza della città l’ultimo sabato di ogni mese. Così sarà anche per l’inaugurazione, questo sabato 24 febbraio, dalle ore 9.00 alle 20.00, nella piazza antistante la chiesa, mentre i prossimi appuntamenti si terranno nello stesso spazio ma il terzo sabato del mese.

Saranno ben venti gli artigiani presenti con i loro stand e molto variegata la tipologia della merce: mobili d’epoca, prodotti artigiani realizzati sul momento, sartoria fatta a mano, vinili rari, bigiotteria di qualità, oggettistica storica, collezioni introvabili e tanto altro.

L’associazione Art.in.pia, presieduta da Antonello Niedda, negli ultimi anni ha dato vita a tutta una serie di importanti manifestazioni in vari comuni – Stintino, Castelsardo, Uri, Olmedo, Sassari solo per citare i più vicini – tutte caratterizzate dall’alta qualità dei prodotti esposti. Questo dunque il valore aggiunto del rinnovato mercato dell’antiquariato e dell’artigianato di Alghero, essere all’interno di un percorso che unisce attraverso l’arte tutto il territorio del nord Sardegna.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Ieri sera è venuto
Antonello Peru (Forz

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT