23 April, 2024
HomeRegioneTributi localiDal primo aprile 2018 entrerà in vigore il “Contributo Ambientale di Soggiorno” del comune di Sant’Antioco.

Dal primo aprile 2018 entrerà in vigore il “Contributo Ambientale di Soggiorno” del comune di Sant’Antioco.

[bing_translator]

Dal primo aprile 2018 entrerà in vigore il “Contributo Ambientale di Soggiorno” del comune di Sant’Antioco, il cui gettito sarà destinato a finanziare gli interventi previsti nel bilancio comunale di previsione in materia di turismo. Al riguardo, si rende noto che, per agevolare la gestione dell’imposta, nel sito istituzionale www.comune.santantioco.ca.it è stata inserita un’apposita sezione, cui si accede tramite il banner posizionato nella Home Page, nella quale reperire tutta la documentazione relativa all’imposta: “Delibera di istituzione dell’imposta e relativo Regolamento; l’Informativa generale; l’Informativa dedicata agli ospiti delle strutture ricettive“; nonché tutta la modulistica riservata ai gestori delle strutture.

Il “Contributo ambientale di soggiorno” è un provvedimento introdotto con deliberazione del Consiglio comunale n° 50 del 28/12/2017 e si applica nel territorio del comune di Sant’Antioco dal 1° aprile al 31 ottobre di ciascun anno. L’imposta è destinata a finanziare gli interventi previsti nel bilancio di previsione comunale, quali servizio di igiene urbana, interventi di manutenzione, pulizia e sorveglianza strade, piazze, spiagge, pinete e verde pubblico e di accessibilità delle spiagge e delle coste; promozione del sistema turistico locale; spese generali sostenute dal Comune per interventi, attività e iniziative nel settore turistico, culturale e ambientale fino al 20% dell’introito previsto.

FOLLOW US ON:
Edoardo Tocco (Forza
Mercoledì, a Caglia

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT